This site uses analytics cookies to collect aggregate data and third-party cookies to improve the user experience.
Read the Complete Privacy Information.

I ACCEPT

NEWS

BACK

Preghiera di sr. Mercy alla vigilia del laboratorio di Talitha Kum a Yaoundé, Camerun, 19 novembre 2018 per il lancio ufficiale della rete del Camerun

Che giornata gloriosa per il Camerun! Il mio cuore è pieno di gratitudine a Dio mentre esprimo il seguente messaggio a nome della rete Talitha Kum Africa. Nel 2016 ho espresso il desiderio di avere Talitha kum Camerun. Due anni dopo il mio sogno si è avverato. Sono lieta di dare il benvenuto al nostro abile coordinatore mondiale, sr. Gabriela Bottani, e a Stefano, il nostro fratello e compagno sempre disponibili nel viaggio. Ringrazio sinceramente l'Unione dei superiori maggiori, in particolare Paulinus e Sr Roberta Feh, senza il loro permesso e sostegno che non ci saremmo riuniti qui oggi. Ora posso dire come Simeon, finalmente potente maestro.

Cari amici e compagni, la tratta di esseri umani è grave quanto l'HIV e l'AIDS nella nostra società, e come amministratori consacrati e fedeli nel lavoro in corso della creazione, se portiamo insieme i nostri carismi e la nostra povertà, produrremo qualcosa di buono per Dio. Siamo qui per seguire il nostro desiderio di avvicinarci alla bellezza. Il grido delle nostre sorelle a Kadama, in Kuwait, in Libano, a Dubai e così via, ci ha tenuti svegli per anni.

Che il vostro radunarvi ci rallegri mentre attendiamo la nostra visione comune. Affido ognuno di voi nelle mani di nostra madre Maria, lei accompagna voi e noi mentre lavoriamo per la salvezza delle anime vulnerabili. Possa il suo saluto dall'Angelo essere il vostro compagno. La pace sia con voi, siete benedetti tra tanti.

Avrei amato trasmettere queste parole di persona ma come sappiamo dalle Scritture, alcune piantano, altri irrigano, ma Dio dà il raccolto. Ringrazio Dio per avermi dato la messe, voi qui seduti oggi siete la mietitura e ne sono grata. Sono nel mezzo del nulla ma con voi nello spirito.

Suor Gabriella, ecco il tuo nuovo gruppo di compagni del Camerun, il signor Stefano, ecco un nuovo raccolto. Dateci dentro. Benvenuti e buon viaggio. Che il vostro viaggio a Yaoundé porti frutti che dureranno. La pace sia con tutti voi. Mi mancate tutti e vi amo tutti. Un caloroso abbraccio a ciascuno di voi. Dio vi benedica tutti.

Lunga vita al Talitha Kum Network!

Sr. Mercy  

TALITHA KUM AFRICA